Programma Raduno Internazionale anno 2015 Auto storiche Lamborghini - Associazione Tori e Motori Appassionati Lamborghini

Logo Associazione Tori e Motori
bandiera Italiana
Associazione appassionati e possessori di auto e motori Lamborghini.
Piazza dei Martiri, 8 - 40019 Sant'Agata Bolognese (BO)Italia
mail: info@associazionetoriemotori.it
immagine sito responsive
Associazione Tori e Motori
Logo di VIA MODENA

Programma Raduno Internazionale anno 2015 Auto storiche Lamborghini

Il Club oggi > manifestazioni

Programma  Program      Domanda iscrizione    Regolamento Raduno    Form hotel

Si terrà a maggio nell'arco di tre giorni, il Meeting Internazionale del 2015 dedicato alle storiche V12 & Friends "Amanti della Lamborghini".

Le date dell'evento vanno infatti dal 29 al 31 maggio 2015. L'evento avrà inizio il venerdì 29 maggio a Castelfranco Emilia (Modena) e termina a Comacchio (FE) domenica 31 maggio 2015.

Nell'arco dei tre giorni si alterneranno esposizioni, sfilate, visita alle città di Ferrara e Comacchio. E' previsto la partecipazione di automobili e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Sono passato 99 anni da quando Ferruccio Lamborghini ha dato il via al primo laboratorio meccanico per la creazione dei primi trattori Carioca a Renazzo (FE), ancora oggi perfettamente funzionanti. Erano i primi passi di una azienda che sarebbe diventata nel tempo una delle icone dell'automobilismo italiano nel mondo.

Il Raduno inizierà la giornata del 29 maggio con l'arrivo dei partecipanti a Villa Sorra nel Comune di Castelfranco Emilia, villa fotografata in passato in occasione del lancio dei modelli Lamborghini, registrazione dei partecipanti che parteciperanno alla manifestazione. Nel pomeriggio loro esposizione e foto di gruppo.

Successivamente faremo visita ad una Acetaia privata della provincia di Modena. Al termine della visita si prevede la cena.

Nella giornata di sabato 30 maggio, i partecipanti affronteranno lo spostamento a Ferrara, con passerella per le vie del centro di Ferrara per poi schierarsi in Piazza Castello.  Nel pomeriggio si prevede una visita guidata nella Chiesa di Santa Maria in Vado ed alcuni monumenti e musei della città; e prevista, inoltre, oltre all'incontro con la stampa, una tavola rotonda sul tema "Nate sotto il segno del Tori".  In alternativa sarà possibile fare dello shopping per le vie del centro.

Al termine rientro in hotel. Alla sera è prevista una cena di gala.

Domenica 31 maggio 2015, ultimo giorno della manifestazione, alla mattina i partecipanti sfileranno nel centro storico del Comune di Comacchio, cittadina lagunare e meta anche di un turismo naturalistico, legato al Parco del Delta del Po, di cui Comacchio è il cuore. Ponti, canali, strade e case vivacemente colorate le conferiscono i connotati di vera città lagunare, quasi una piccola Venezia, peculiare anche per le sue emergenze culturali ed architettoniche. Seguirà il pranzo in un noto ristorante e nel pomeriggio gita sul delta del Po con passaggio nelle barche romagnole.

Un vero e proprio prologo alla tre giorni da Modena a Comacchio avrà luogo a Ferrara sabato 30 maggio, la giornata nella quale i collezionisti Lamborghini potranno farsi fotografare con la propria auto.

logo associazione
con il patrocinio del Comune di Sant'Agata Bolognese

Accettonon accetto

Per questo evento l'Associazione Tori e Motori International ha concordato per i vari  hotel tariffe in convenzione.
Inviare la richiesta a: info@associazionetoriemotori.it per ottenere gli sconti

Logo Modenasitiweb